Cinguettii

Cinguettii
l'altra faccia della modernità

Auguri Anno della Scimmia

Auguri Anno della Scimmia
Auguri Anno della Scimmia

Del vedere il mondo

"C'è un'enorme differenza tra il vedere una cosa senza la matita in mano ed il vederla disegnandola"
Paul Valery



Qui troverete tanta Cina, disegno, letteratura di viaggio..se volete suggerirmi spunti, link, luoghi siete i benvenuti..


martedì 2 ottobre 2012

Mucche, galline ed altre meraviglie...

Finalmente piove, avverto l'odore della terra bagnata e profumi intensi mi avvolgono mentre gironzolo sulla mia bici da corsa per la campagna. Il giallo, il secco di questa torrida estate sembrano spazzati via.

Sono andata a trovare le mucche, ce ne sono molte qui nella campagna attorno. Anche loro hanno sofferto le temperature dell'estate. Sono smontata dalla bici e mi sono seduta sul bordo del fosso: poco dopo le ho viste accalcarsi nel recinto. Mi guardavano curiose con le mascelle a masticare continuamente. Mi ricordavano quell'aria sfottente di James Dean ne il Gigante. Trovo comunque che siano bellissime. Osservandole ho scoperto che una pezzata quasi completamente nera aveva una macchia bianca a forma di cuore proprio sulla fronte.

Dopo poco sono arrivate a frotte anche le mosche o meglio i tafani e sono dovuta scappare.

Rientrando verso casa sono passata vicino ad aie e fossi dove si muovevano gli "animali da cortile". Galli e galletti non smentivano i modi di dire che li riguardano. Altezzosi al limite dell'arroganza ma di questo siamo circondati anche dagli umani.. Che piumaggi colorati e lucenti!

Tornerò a disegnare questa campagna bellissima magari per la prossima rassegna di matite in viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento

Shanghai e l'expò

Shanghai e l'expò
Il lato est del Bund ..che notte magica